venerdì 23 dicembre 2011

PROMETHEUS di Ridley Scott: il primo teaser.

La rete è impazzita per la propagazione virale, ieri, del primo teaser in assoluto di Prometheus di Ridley Scott. La maggior parte del "sistema immunitario" del web, così drasticamente sollecitato, continua a definire il film come un "prequel di Alien", ma noi sappiamo (vedere qui) che lo stesso Sir Scott ha chiarito a San Diego che si tratterà invece di "un film diverso, che però contiene qualcosa che rimanderà al celebre primo capolavoro nella misura in cui risponderà a una domanda rimasta inesplorata in Alien."
Il teaser ovviamente non dice molto, assolvendo alla sua funzione principale, ovvero aprire dozzine di domande cui nessuno è in grado di (o vuole) rispondere.
L'uscita del film è prevista per giugno. Ci chiediamo se sarà così anche per l'Italia o se ci toccherà subire l'ennesimo rinvio di natura commerciale all'autunno successivo.



Nel cast, tra gli altri, Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Guy Pearce e Idris Elba.

martedì 20 dicembre 2011

MiB3: il trailer italiano.

Rubiamo la notizia da Fantascienza.com che ci avvisa che, già da qualche giorno in realtà, è online il trailer di MiB3 - Men in Black 3, ossia il terzo capitolo della fortunata serie cinematografica con Will Smith e Tommy Lee Jones. Da notare la presenza nel cast di Emma Thompson. 
La novità di questo terzo capitolo? Si viaggia nel tempo. Uscita prevista: maggio 2012.