martedì 19 ottobre 2010

Ritorna al presente "Ritorno al Futuro"!

Un pilastro dell'adolescenza della mia generazione, un film incredibile, che unì alla spettacolarità fantascientifica la dolcezza del suo protagonista e di tutti i suoi personaggi. Un modo di fare film di cui personalmente sento una gran mancanza.
"Toc toc, MaaaacFly! C'è nessuno?" la ricordate questa battuta?
Il 27 Ottobre Ritorno al futuro compirà 25 anni e per l'occasione la versione rimasterizzata del primo film della trilogia sarà proiettato per un solo giorno nei cinema italiani! Chi vi scrive ha appena comprato online due degli ultimi biglietti presso il cinema Adriano a Roma in posti lontani fra loro e, se non fosse per l'occasione, improponibili.
Chi acquisterà il biglietto del cinema riceverà inoltre un buono sconto di 5 euro per acquistare la Trilogia in nuovo cofanetto Blu-ray su IBS.
Per onorare l'avvenimento, Michael J. Fox ha girato il remake del trailer originale, salendo a bordo della mitica De Lorean. Da  anni Michael lotta contro il morbo di Parkinson, e va detto che il simpatico ragazzo che tanto abbiamo amato in questa trilogia è diventato un Uomo da cui c'è moltissimo da imparare.
Di seguito trovate quindi il trailer originale e il remake del 2010. Devo confessarlo,  il secondo mi ha commosso, per tanti motivi che sarebbe troppo lungo spiegare in questa sede.
Be', signori, non vedo l'ora di essere seduto nel mio posto laterale in sala.




4 commenti:

Anonimo ha detto...

La trilogia dei film di "Ritorno al futuro" l'ho amata tantissimo! Come dici tu concordo con la delicatezza di costruzione della trama e dei personaggi (come non amare lo strampalato scienziato e il giovane protagonista?).
Per quel che riguarda Michael J. Fox è un attore che mi è sempre piaciuto e che mi ha conquistato anche come uomo. Ho avuto la fortuna di leggere il suo libro autobiografico "Lucky Man" e benchè non abbia mai amato libri del genere l'ho trovato veramente bello e umano. Lo consiglio a tutti i lettori che amano non solo leggere di fantascienza (che è la mia passione) ma anche a chi piace arricchirsi tramite la lettura di un buon libro.
Complimenti per il blog che ho sempre trovato interessante ed esaustivo. Un saluto.
Dany

Francesco Troccoli 2 ha detto...

Già, Dany... devo leggere anche io quel libro. A presto e grazie.

kristianopedia ha detto...

quando mi piace questa trilogia!e quanto sà di anni 80!

Francesco Troccoli 2 ha detto...

Già! ^__^