In seguito alla pubblicazione della notizia sull'ictus che ha colpito Orson Scott Card all'inizio di quest'anno (qui), ben poco, per non dire non nulla, trapela in merito alle attuali condizioni dell'autore de Il Gioco di Ender.
Nel sito internet dello scrittore è stata pubblicata, con un'autoironia che non saprei precisamente se invidiare (e che mi auguro sia a questo punto farina del suo sacco e non di qualche webmaster obbediente a strategie di marketing editoriale), la TAC (qui) che mostra l'esatta collocazione dell'evento ostruttivo cerebrovascolare occorso, corredata dalla battuta "Orson Scott Card is happy to provide proof that he does, in fact, have a brain." (trad. Orson Scott Card è felice di fornire prova che ha effettivamente un cervello).
Mi piace esprimere pubblicamente l'augurio che tutto proceda per il meglio portando all'attenzione di tutti il Fan Trailer della versione cinematografica ad oggi non realizzata di "Ender's Game", che lo stesso OSC ha proclamato come il migliore esistente. Riconoscerete probabilmente le immagini provenienti da diversi altri film di fantascienza degli ultimi tempi. Personalmente trovo il filmato ben fatto, benché concentrato quasi esclusivamente sul combattimento finale e troppo poco invece sulla parte più appassionante del romanzo, ovvero l'estenuante training militare del bambino-genio-soldato e il suo rapporto con gli altri bambini reclutati per la guerra contro gli Insetti.
In merito alla lavorazione del vero film, l'aggiornamento più recente è questo, e si riferisce al fatto che l'autore stesso già nel 2009 completò una sceneggiatura che sarebbe ora nelle mani della Casa di Produzione Odd Lot Entertainment.
Nessun commento:
Posta un commento