venerdì 23 dicembre 2011

PROMETHEUS di Ridley Scott: il primo teaser.

La rete è impazzita per la propagazione virale, ieri, del primo teaser in assoluto di Prometheus di Ridley Scott. La maggior parte del "sistema immunitario" del web, così drasticamente sollecitato, continua a definire il film come un "prequel di Alien", ma noi sappiamo (vedere qui) che lo stesso Sir Scott ha chiarito a San Diego che si tratterà invece di "un film diverso, che però contiene qualcosa che rimanderà al celebre primo capolavoro nella misura in cui risponderà a una domanda rimasta inesplorata in Alien."
Il teaser ovviamente non dice molto, assolvendo alla sua funzione principale, ovvero aprire dozzine di domande cui nessuno è in grado di (o vuole) rispondere.
L'uscita del film è prevista per giugno. Ci chiediamo se sarà così anche per l'Italia o se ci toccherà subire l'ennesimo rinvio di natura commerciale all'autunno successivo.



Nel cast, tra gli altri, Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Guy Pearce e Idris Elba.

3 commenti:

senji ha detto...

Trailer del kaiser !!

Comunque molto intrigante... ;-)

Salomon Xeno ha detto...

A livello visivo mi attira molto, anche se mi manca il design delle astronavi anni 70/80. Spero che non sia una cavolata.

Anonimo ha detto...

vedrai che ci toccherà aspettare, come sta succedendo ora con l'ultimo film di Scorsese "Hugo Cabret" che parla del natale e che noi vedremo a febbraio!