venerdì 2 settembre 2011

Domani a Venezia la prima di Contagion.

Domani, 3 settembre, il Festival di Venezia ospiterà la prima fuori concorso di Contagion, il nuovo film di Steven Soderbergh, che vede nel cast la presenza di Matt Damon, Kate Winslet, Marion Cotillard, Jude Law, Gwyneth Paltrow e Laurence Fishburne.
L'augurio è che un cast così eccezionale possa aver contribuito a un prodotto che sappia discostarsi (ci chiediamo e attendiamo di vedere come) da un filone ultrasfruttato e monotono, basato sul catastrofismo scatenato dalla pandemia mondiale. Il film raggiungerà le sale italiane già il prossimo 10 settembre (all'estero il 9). 
Nel frattempo è stato oggi rilasciato il sito virale del film (risparmiamoci i giochi di parole!).
Contagion segue il rapido sviluppo di un virus letale trasportato dall’aria che uccide nel giro di pochi giorni in seguito all'esposizione anche a un singolo esemplare dell'agente patogeno. Col rapido diffondersi dell’epidemia, la comunità medica mondiale si affretta a trovare una cura e controllare il panico che si diffonde più velocemente del virus stesso. Nel frattempo, la popolazione si sforza di sopravvivere in una società ormai allo sbando.

Nessun commento: