martedì 13 settembre 2011

Nude Mani - Bare Hands Short film.

Un'altra avventura parte oggi. In realtà è partita già da qualche tempo, ma entriamo ora nella fase critica. Dal mio racconto breve "Nude mani" (info: qui), apparso sul Numero 1 della rivista digitale Altrisogni (tutti i post sulla rivista: qui) verrà tratto un corto cinematografico.
Per il momento non possiamo dire di più.
Per tutte le informazioni vi rimando alla pagina appena creata in Facebook, della quale copio le informazioni di base di seguito a questa immagine, realizzata da Ettore Biondo.


In un remoto futuro un gruppo di umanoidi scopre un'oggetto che cambierà per sempre il modo in cui vedono il mondo. 
Il corto, uno dei più ambiziosi degli ultimi anni in Italia, prevede la creazione di quattro creature animatronics, che verranno realizzate dalla Destiny Industries di Verona. Verrà diretto da Ettore Biondo, illustratore freelance con tre anni di esperienza, che lavorerà anche come direttore artistico del corto, ed Antonio Palmieri, con sette anni di esperienza nel campo degli spot e del broadcast come compositing artist e motion graphic artist. Il corto è tratto dal racconto breve "Nude mani" di Francesco Troccoli, scrittore italiano di fantascienza, apparso per la prima volta sul numero 1 della rivista italiana Altrisogni. Il supervisore degli animatronics sarà Terence Popolo Rubbio (http://www.destinyindustries.com), il quale ha partecipato a numerose produzioni cinematografiche tra le quali Gremlins, Independence day, Men in black, X-files, Rome, Gangs of New York e Apocalypto.
I set, che saranno interamente digitali, verranno realizzati da Ciro Sannino (http://www.grafica3dblog.it) e Carmine Di Feo (http://www.rhinoblog.it), due dei più importanti istruttori di rendering 3D italiani.

Nessun commento: