Presentato all'Internationale Filmfestspiele Berlin ancora in corso fino a domani a Berlino, Iron Sky fa finalmente il suo ingresso sulla scena internazionale.
Trama semplice quanto efficace: alla fine della II Guerra Mondiale i ricercatori nazisti compiono eccezionali progressi nello studio sull'anti-gravità, e le prime astronavi tedesche partono da una base in Antartide alla volta della Luna. La colonia nazista si sviluppa sul lato nascosto del satellite con il nome di Schwarze Sonne (Sole nero) e si appresta a invadere la Terra nel 2018.
Il regista, il finlandese Timo Vuorensola, ha dichiarato (si veda il sito della BBC, qui) che l'idea del lungometraggio nacque quando l'autore della storia lo avvicinò, affermando di aver avuto un sogno su Adolf Hitler.
Fino al momento in cui avremo modo di vedere il film ci piace dichiararci sufficientemente certi, anche alla luce delle molto promettenti, spettacolari e grottesche atmosfere fantascientifiche, che non vi siano velleità revisioniste di alcun tipo (osservazione inutile? Purtroppo no, di questi tempi).
Nei filmati di seguito potrete trovare anche una presentazione dell'opera da parte del regista proprio in quel di Berlino qualche giorno fa.
Nessun commento:
Posta un commento