giovedì 9 settembre 2010

PARALLEL LINES: MANCANO SOLO IL TUO VOTO E QUELLO DI SIR RIDLEY SCOTT.

Avevamo parlato in precedenza dell’iniziativa di Philips Cinema denominata "Parallel Lines", e dei cinque cortometraggi (fra cui un paio di chiara appartenenza al genere) già online nel canale YT dello sponsor dell’iniziativa. Il concorso “Tell it your way”, mirato a selezionare un sesto film da affiancare ad essi, è in questi giorni giunto al rush finale: fra breve Ridley Scott in persona stabilirà il vincitore assoluto fra i cinque attuali finalisti.
In realtà, c’è la possibilità, fino al 19 settembre, di partecipare alle votazioni pubbliche attraverso cui verrà anche decretato un vincitore “del giudizio pubblico”. Il link per visionare i corti finalisti e votare (positivamente o negativamente) è questo, cliccando sul punto esclamativo (“cast your vote”).
Come potrete vedere, ancora una volta, il genere fantastico è rappresentato (benché chi vi scrive abbia visionato fra i filmati scartati opere migliori delle finaliste, ma questa osservazione è ben poco originale in qualunque competizione cinematografica); Vi rammento infatti che il vincolo del concorso era rappresentato dall’adozione del medesimo testo, che ha ovviamente ispirato molti a sviluppare la propria opera in chiave fantastica:

-Cosa è quello?
-È un unicorno.
-Non ne avevo (avevi) mai visto uno così da vicino.
-Bellissimo.
-Via! Via!
-Chiedo scusa.

Sono certo che l’associazione fra “unicorno” e Ridley Scott ridesti indimenticabili immagini in ciascuno di noi.
Votate!

Nessun commento: