mercoledì 28 luglio 2010

SPLICE in anteprima a SITGES

(Comunicato stampa dal Sitges Film Festival)

SITGES, International Fantastic Film Festival of Catalonia, invita tutti i fan alla première di SPLICE di Vincenzo Natali, alle ore 22.00 di giovedì 29 luglio (domani) presso il cinema Cinesa La Maquinista (Barcellona).
Per ottenere un biglietto per due recarsi a questo indirizzo dove si trova il link all’evento. È sufficiente iscriversi per entrare nella “guest list” della sera della proiezione.
Splice ha partecipato lo scorso anno alla competizione in seno alla Selezione Ufficiale del Fantastico del Festival, e ha così vinto il premio per i migliori effetti speciali per le aziende C.O.R.E. Digital Pictures, Mac Guff e BUF. Vincenzo Natali aveva anche partecipato al Festival già nel 1998 con il suo primo film Cube, che vinse i premi per il miglior film e la miglior sceneggiatura.
Se i precedenti film di Vincenzo Natali si sono sviluppati intorno a una mancanza di identità spaziale (Cube, Nothing) o personale (Cypher), Splice affronta invece il tema di un’evoluzione delle specie indotta. Adrian Brody e Sarah Polley sono due ricercatori che creano infatti una nuova specie ibrida, inizialmente inoffensiva, che però in seguito sviluppa le caratteristiche di un predatore e tratti sessuali ben definiti. Un "monster movie" atipico, con richiami a Mimic (il produttore è Guillermo del Toro) e a Specie mortale, dalla resa sorprendente per l’eccellente impiego degli effetti speciali e per gli imprevedibili sviluppi della trama. Ma stavolta, in Splice, il “mostro” è sexy e perversamente attraente.
SPLICE sarà in sala dal 30 luglio (ndr: in Italia dal 20 agosto) e distribuito da VÉRTICE CINE (ndr: in Italia da Videa CDE).

Per ulteriori informazioni:
www.sitgesfilmfestival.com
www.facebook.com/sitgesfilmfestival
www.twitter.com/sitgesfestival

SITGES 2010 - International Fantastic Film Festival of Catalonia
43rd edition 7th-17th October 2010 http://www.sitgesfilmfestival.com/

Nessun commento: