venerdì 22 ottobre 2010

QOOB The Digital Factory, prossimo alla chiusura :(

Ricorderete certamente il corto Eden, bel filmato tutto italiano di genere fantascientifico, ospitato sulla piattaforma Qoob, network tutto italiano improntato alla qualità e non sponsorizzato in alcun modo.
Ebbene, apprendiamo oggi dagli amici di Miusli, e questa è veramente una pessima notizia, che Qoob è prossimo alla chiusura, annunciata nel sito per il prossimo 31 ottobre. Il comunicato ufficiale è qui.
Condividiamo gli auguri espressi dal blogi Miusli, che ha dato la notizia, che il patrimonio contenuto nel network non vada perduto, con particolare riferimento ai corti di FS, di cui Eden è un felicissimo esempio. Per chi vuole, possiamo esprimere un’opinione nella pagina FB di Qoob, qui. Invito tutti, Blogger, appassionati del genere, semplici lettori del web, ad esprimere la nostra solidarietà a Qoob.
Senza piattaforme libere di questo tipo, lo spazio a disposizione di artisti, film-maker, e simili, già scarso, si riduce ulteriormente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie della segnalazione, occhio che l'ultimo link porta ad una pagina col solologo di FB...

Francesco Troccoli 2 ha detto...

Grazie a te; a me il reindirizzamento risulta corretto, ma spesso con FB succede quel che tu dici, e succede di certo se non hai un account in FB. Non so se sia il tuo caso. Ciao.